Acqua

Riferimento: 9788895255484

Editore: F. lli Capone
Autore: Colella Dario
In commercio dal: 15 Settembre 2023
Pagine: 110 p., Libro in brossura
EAN: 9788895255484
14,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

In questo mondo variegato e costellato da mille creazioni, noi conosciamo quelle umane ma, ne spicca una di natura e di calibro sicuramente superiore e quindi di natura divina di cui ritengo occupi il ruolo di regina: l'acqua. E' la sostanza che rende possibile la vita su questo pianeta, l'elemento che ingeriamo tante volte e di cui non sempre siamo consapevoli del suo immenso beneficio. Sono stato e sono ancora molto affascinato ed attratto dalla esistenza dell'acqua, fattore che rigenera e favorisce la proliferazione cellulare. L'acqua ci accompagna in tanti momenti, e nonostante non sia dotata di un sapore descrivibile, rimane la bevanda più desiderata della terra donando identici benefici al mondo animale e vegetale. Perciò come farne a meno? In questo testo ho ripercorso e toccato tanti aspetti che vedono l'acqua come elemento fondamentale, il testo inoltre mi ha dato la possibilità di raccontare particolari anche divertenti, vissuti espressamente con e per mezzo dell'acqua, particolari che a parer mio, danno un assaggio significativo sulle esperienze che grazie all'acqua in qualche modo tutti abbiamo affrontiamo.