Non chiamarlo amore

Riferimento: 9783962073336

Editore: Oakmond Publishing
Autore: Rossi Angela
In commercio dal: 14 Maggio 2023
Formato: Libro in brossura
EAN: 9783962073336
14,50 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

«Sono andata a sbattere contro lo spigolo della porta, sono molto distratta negli ultimi tempi», racconta Valeria al medico del Pronto Soccorso. «Volevo solo scegliere. Essere libera di decidere per me e della mia vita, non era nei miei piani prendere ordini, avere paura, subire ma non mi è stato concesso» ricorda Claudia. Queste alcune delle voci tutte femminili che qui si raccontano. Quindici storie di donne legate dal filo rosso e crudele, della violenza dei compagni. Uomini che hanno deciso per loro, che hanno rubato i loro giorni, i progetti, le vite. Quindici storie dolorose, casi veri di cui Angela Rossi si è occupata dal punto di vista giornalistico ma che qui parlano, no, urlano insieme, raccontando in prima persona la propria tragica esperienza. Un libro che mai indugia in inutili morbosità; un libro che nasce con l'intento di amplificare le voci di chi osa raccontare la propria storia perché sia da monito per tutti e, soprattutto, perché non accada mai più. Una raccolta di storie molto emozionante. (Gennaro Sangiuliano)