Qui per caso. Racconti e fotografie di uno finito a Piacenza

Riferimento: 9791280017475

Editore: Officine Gutenberg
Autore: Guagliardo Gero
In commercio dal: 2022
Pagine: 112 p., Libro
EAN: 9791280017475
12,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

E così succede che io, mai stato a Piacenza sino a quel momento, mi ritrovo a passeggiarci per le strade di una mattina semplice. Perché un posto, prima di piacere a me, deve innanzitutto piacere ai miei passi. Cammino a caso, a muzzo, e lascio fare alle cose che succedono. Quello che doveva essere un giro veloce si trasforma in un giro lento, fatto di storie, immagini, incontri, confidenze, Signore e Signori, pensieri e racconti che veri o finti chissà. Poco importa. Penso al caffè. 'Le decisioni importanti vanno sempre prese davanti ad un caffè' dice sempre il mio amico Tano. Entro nel primo Bar che incontro e quello che doveva essere un caffè al volo si trasforma in uno spazio per pensare ancora a tutte le cose che succedono e che forse non dovremmo più lasciarci scappare. È la prima volta che vieni qui? mi domanda l'uomo del bar. Come, scusi? chiedo io, un po' imbarazzato. Conoscevi questo bar o sei finito qui per caso? Qui per caso, però a questo punto mi sa che ci resto. Benvenuto allora.