Marchi. Tutto quello che è utile sapere

Riferimento: 9788883914324

Editore: Lupetti
Autore: De Liso Geppi
Collana: Design
In commercio dal: 24 Dicembre 2020
Pagine: 378 p., Libro in brossura
EAN: 9788883914324
29,90 €
Quantità
Disp. in 3/4 gg lavorativi

E-Book non acquistabile

Descrizione

La tesi fondamentale del volume è che l'utilizzo strategico dei social media e dei mezzi digitali sia imprescindibile per la diffusione e la promozione del prodotto creativo, artistico e culturale. Il testo dimostra che è possibile estendere alcuni metodi e teorie del digital marketing al mercato della creatività e dell'arte e fornisce operativamente un modello e un metodo di progettazione della professionalità per artisti e creativi in genere. Procede quindi con una trattazione pratica della gestione dei principali canali di comunicazione digitale a supporto della strategia. A conclusione del lavoro, sono condivise alcune conversazioni con artisti e creativi sull'uso corretto del mezzo digitale per la programmazione e la diffusione dei messaggi creativi. Un libro pensato per artisti e creativi, neofiti del marketing digitale, che stanno cercando un metodo per promuovere il loro lavoro e i loro talenti.