Percorso strategico creativo. Un nuovo approccio al management in un'economia ch

Riferimento: 9788846421807

Editore: Franco Angeli
Autore: Borgese Antonino; Guerra Traversi Luisella; Vello P. Mario
Collana: Azienda moderna
In commercio dal: 01 Giugno 2000
Pagine: 208 p., Libro
EAN: 9788846421807
33,00 €
Quantità
Non disponibile

E-Book non acquistabile

Descrizione

L'ideazione strategica viene approfondita a partire dal linguaggio della creatività: questo è nel contempo sviluppo di pensiero e comunicazione tra gli individui. Il libro illustra come il leader possa costruire il contesto inter individuale per un pensiero creativo, promuovendo il dialogo, la trasparenza dell'informazione. Le organizzazioni, invece di essere creative, spesso perseguono l'omologazione con i concorrenti, oppure oscillano tra l'attrazione per il nuovo e il ritorno a vecchi modelli consolidati. Il volume indica le tecniche per passare da quest'oscillazione a un'attuazione sistematica delle strategie creative. Viene illustrato un metodo di leadership che coinvolge attivamente il corpo aziendale nella realizzazione della strategia.