La Scelta

La Scelta

Nella afosa estate romana del 1943, la famiglia De Dominicis è l'allegoria delle diverse correnti ed emozioni che attraversano la città e il Paese.
La Guerra pare persa eppure c'è che non si arrende, come il capo-famiglia Ascenzo, fedelissimo del Duce e fascista abruzzese della prima ora, e chi invece non vede l'ora di dare il colpo finale al regime come suo figlio Arnaldo, che da balilla provetto passa, in questi drammatici giorni, alla Resistenza. E poi c'è Margherita, la più piccola della famiglia, che non desidera altro che assaporare di nuovo la libertà e vivere l'adolescenza in cui è entrata ed è, invece, ingabbiata in un perenne stato di tensione dato dal terrore di un bombardamento atteso ma che non sembra mai arrivare. 
"La Scelta" ci racconta di come la vita, la politica, la guerra mettano a dura prova noi stessi e le relazioni che abbiamo. Tutti i membri della famiglia De Dominicis si trovano a dover scegliere da che lato stare e per scegliere devono decidere se fare affidamento ai propri ideali o all'amore che gli unisce. 

ACQUISTA

Condividi

Aggiungi un commento