Keller racconta Keller: Viaggio tra filari di viti, letterature e culture

Da: Mattia - Categoria: Curiosità culturali
Keller racconta Keller: Viaggio tra filari di viti, letterature e culture
Sabato 8 giugno alle ore 18:30 Roberto Keller incontra il gruppo di lettura delle Librerie in Comune e tutte le persone interessate per parlare della casa editrice, del suo bellissimo catalogo e di mille curiosità.
Evento nell'ambito de La Notte dei Lettori
Keller editore è una casa editrice indipendente immersa tra bellissimi filari di viti nelle vicinanze di Rovereto, in Trentino. Fondata nel 2005 e da allora diretta da Roberto Keller si è occupata sin da subito di traduzione pescando soprattutto da quell’ampio bacino di letterature e culture che sono la Mitteleuropa e l'Europa orientale e ponendo particolare attenzione anche alle tematiche dei confini.
"La Keller è nata e opera in una terra di confine in cui ancora oggi si parlano più lingue e per noi questo “confine” è qualcosa che esula dai tracciati politici, si muove in un ambito profondo e indefinibile, è confronto e opportunità, è a tratti passato doloroso e investimento per il futuro, è qualcosa sempre pronto a riaffiorare e allo stesso tempo espressione di sintesi inattese. È come un fiume che percorrendo terre diverse raccoglie da loro i minerali e li scioglie in un’acqua che dopo poco è completamente diversa… Il confine – e pensiamo alle Alpi – è anche un bacino prezioso di culture e lingue e, ovviamente, di letterature e offre la possibilità di guardare al mondo in modo diverso."
Per informazioni e prenotazioni: modernaudinese@lelibreriesrl.it - tel. 0432 504284

Condividi

Aggiungi un commento