I Milioni

Da: Sarah - Categoria: W...mente consigliati
I Milioni

"I milioni" è il romanzo d’esordio di Santiago Lorenzo, pubblicato in Spagna nel 2010 ma portato in Italia solo ora grazie all’enorme successo ottenuto da “Gli schifosi”, edito sempre da Blackie Edizioni e pubblicato in Italia nel 2019.

Il protagonista è Francisco, un terrorista del gruppo GRAPO che, nella Madrid del 1986, vive la sua vita aspettando il segnale per compiere l’attentato che darà inizio alla Rivoluzione. Nell’attesa vive una vita da completo emarginato che, in tutta onestà, non è per niente remunerativa economicamente. Quando finalmente arriverà questo segnale, per il nostro protagonista si innescherà una catena di eventi che lo porteranno finalmente ad una svolta, culminata nella vincita di centinaia di milioni alla lotteria nazionale. Ma come può ritirare il premio se, in quanto terrorista, non possiede una carta d’identità?

Santiago Lorenzo crea un ritratto tenero, tragicomico e surreale, di un uomo ai margini della società, che cerca in tutti i modi di galleggiare e trovare il suo posto nel mondo.

Una storia originale, dalla quale è difficile separarsi, coinvolgente nella sua assurdità grazie anche alla grande abilità da equilibrista dell’autore nell’usare la lingua. Un libro divertente, satirico e magnetico.

ACQUISTA

Condividi

Aggiungi un commento